mercoledì 15 aprile 2009

Galline

Ho deciso di prendermi delle galline.
Mio nonno ha tentato di dissuadermi più volte, dicendo che puzzano, che attirano i topi, e quant'altro.
I miei nonni paterni vivono nella proprietà adiacente a quella dove vivo io.
Dopo aver avuto galline per anni, e dopo aver recentemente ricostruito un recinto apposito con tanto di perimetro in cemento, mio nonno ha deciso di eliminarle perchè si era rotto di doverle accudire, nonostante le vivaci proteste di mia nonna che improvvisamente si sarebbe trovata senza uova fresche da usare per gnocchi, focacce, e quant'altro. Niente da fare.
Essendo un po' che pensavo alle galline, avevo chiesto a mio nonno se mi avrebbe permesso di usare il recinto in questione, che avrei provveduto a gestire. Neanche quello.
Supporto zero.
Non mi interessa. Ho deciso. Voglio le galline. Mangiano erba (che c'è), quel po' di pane vecchio che avanza, fanno le uova quasi ogni giorno, e quando mi stanco tirerò loro il collo e ci farò del buon brodo o un barbeque.
Ieri ho comperato il necessario per recintare: paletti, rete, e delle listelle di abete da cui ho già costruito un cancelletto. Ora devo piantare i tre pali in legno trattato che sosterranno rete per metà del perimetro (per il resto userò la recinzione di confine), ma mi manca la mazza per piantarli. Ho fatto quel che ho potuto con un'accetta rovescia, ma mi serve qualcosa di più pesante. Dovrò farmela prestare.
Fatto quello, mi resta la rete da tendere, e poi dovrò procurarmi i pennuti.
Seguiranno aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento